Riferirono tutto a Gesù

IV settimana del Tempo Ordinario – I

SABATO 08 FEBBRAIO | riferirono tutto a Gesù

Dal Vangelo di Marco (6,30-34)

In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: “Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'”. Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.

Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

COMMENTO

Gli apostoli rientrano dalla loro prima missione e l’entusiasmo è superiore dalla stanchezza. Gesù conosce ciò che hanno fatto e sa che hanno bisogno di riposo ma soprattutto sa che hanno bisogno di essere ascoltati.

Che bello sarebbe se anche tutti noi incontrandoci potessimo sentire il desiderio di esprimere le cose belle che la vita ci ha regalato, ci viene sempre più semplice lamentarci pur sapendo che le lamentele non sistemano i problemi, al contrario invece riportare alla mente e condividere le cose belle che abbiamo vissuto ci aiuterebbe a rafforzare le nostre forze positive per affrontare l’ordinario della vita.

Per quest’oggi compiamo l’esercizio di fare l’elenco delle belle cose che oggi ci sono accadute e ringraziamo il Signore.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.